Il presente sito rappresenta un archivio di tutto il materiale pubblicato dal Partito Democratico di Casalmaggiore. L'indirizzo del sito pd è www.pdcasalmaggiore.it . Buona lettura.


lunedì 7 dicembre 2009

ELEZIONE DEL COORDINAMENTO LOCALE

Il 13 dicembre 2009 gli iscritti al Partito Democratico saranno chiamati ad eleggere i membri del Coordinamento locale, con il sistema delle preferenze. Il direttivo uscente ha stabilito, in base al regolamento approvato dalla Commissione Provinciale per il Congresso, le modalità di voto come segue. Le schede presentano un riquadro, all’interno del quale è necessario che gli elettori esprimano la propria preferenza (Art. 3.6 Regolamento Provinciale derogato dall'Assemblea degli Iscritti come descritto nell'aggiornamento in calce). Nel riquadro pertanto deve essere scritto il nome e cognome di un uomo o di una donna compresi nella lista appositamente composta ed esposta nel seggio. Risulteranno eletti i 14 nominativi più votati, rispettando ove possibile la parità di genere. Il direttivo uscente ha inoltre stabilito i membri di diritto che entreranno nel coordinamento senza diritto di voto. Tali membri sono gli iscritti al Partito Democratico che sono all'interno dell'Amministrazione Comunale di Casalmaggiore e nelle Assemblee di partito superiori, Provinciale e Regionale. I membri di diritto possono entrare, come qualsiasi altro iscritto, nella lista da sottoporre al voto, previa rinuncia al loro status di membri di diritto, status che non potrà essere ristabilito in caso di mancata elezione.

AGGIORNAMENTO:

L'assemblea degli iscritti riunita in data 10 Dicembre 2009, nel pieno rispetto dei principi e delle norme contenute nello Statuto del Partito Democratico, ha approvato all'unanimità di derogare all'art. 3.6 del Regolamento provinciale di elezione del Coordinamento locale, introducendo una modifica nel meccanismo delle preferenze. Pertanto, equiparando il sistema elettorale a quello vigente per l'Assemblea Provinciale, la scheda di voto per il Coordinamento locale conterrà due riquadri
all’interno dei quali è necessario che gli elettori esprimano la propria preferenza. In un riquadro deve essere scritto il nome e cognome di un uomo e nell’altro il nome e cognome di una donna. Se sulla scheda sarà presente un solo voto di preferenza a un uomo o a una donna, oppure due preferenze a due uomini o due donne, la scheda sarà ritenuta nulla.


Il seggio elettorale sarà allestito presso la nostra sede di via Cavour 73 domenica 13 Dicembre dalle 9.30 alle 18.00