Il presente sito rappresenta un archivio di tutto il materiale pubblicato dal Partito Democratico di Casalmaggiore. L'indirizzo del sito pd è www.pdcasalmaggiore.it . Buona lettura.


giovedì 3 dicembre 2009

RINNOVO ORGANI LOCALI: I CANDIDATI AL RUOLO DI COORDINATORE

Il 13 Dicembre gli iscritti del Circolo PD Casalmaggiore saranno chiamati ad eleggere il nuovo Coordinatore ed il direttivo locale.

La prima candidatura pervenuta è quella di Marco Vallari, 32 anni, laureato in Scienze Politiche, impiegato, residente in città, attuale portavoce del PD casalasco dal giugno di quest'anno.
Di seguito la dichiarazione resa per ufficializzare la candidatura:

"I miei anni mi impediscono di stare qui a guardare... Voglio alzarmi e incamminarmi perché ho voglia di sognare"
Casa del Vento - La meglio gioventù

"A conclusione di un lungo percorso congressuale,
il Partito Democratico ha acquisito una crescente autorevolezza ed un significativo peso politico a Casalmaggiore. Nel nostro Circolo si è consolidato, nel corso degli ultimi mesi, un coeso gruppo di lavoro composto da autorevoli esponenti locali, molti volti nuovi e diversi giovani che hanno nel PD la loro prima esperienza politica. Consapevole di ciò, mi candido a proseguire questo cammino come Coordinatore, chiedendo personalmente la fiducia ai democratici casalaschi per contribuire attivamente allo sviluppo politico amministrativo del territorio. Il mio impegno sarà rivolto a garantire una concreta sintesi tra esperienza e rinnovamento nel pieno rispetto della pluralità di sensibilità politiche che da sempre arricchiscono il nostro patrimonio di valori cattolici, laici e riformisti. Il PD di Casalmaggiore è innanzitutto un circolo calato nel territorio. Programmeremo iniziative culturali, politiche e, perché no, anche momenti ludici, per riportare il partito fra la gente dando risalto a problemi concreti del quotidiano che però riflettono l’importanza di tematiche come la legalità, il lavoro, le pensioni, la sicurezza, lo sviluppo sostenibile, l'immigrazione, l’ambiente, la lotta alla criminalità ed alle mafie. Faremo questo ascoltando i cittadini e cercando le risposte insieme a questi ultimi, perchè proprio loro devono essere il fulcro dell'azione politica di un grande partito a vocazione popolare come il nostro. Dialogheremo con le altre forze politiche ed al nostro interno cureremo i rapporti con le altre realtà democratiche del casalasco creando un coordinamento di circoli in vista di una fattiva collaborazione con la Federazione di Cremona per una corretta valorizzazione del territorio. Daremo ampio spazio alla formazione, con la creazione di appositi corsi e seminari per riavvicinare la gente alla politica, per sensibilizzare giovani ed adulti al senso civico, all'educazione ed al rispetto dei valori della nostra Costituzione e più in generale della nostra società. Il Partito Democratico di Casalmaggiore, ad oggi, è il circolo più grande della provincia e non deve sottrarsi al dovere di essere il punto di riferimento per i cittadini del nostro Comune, nonchè interlocutore privilegiato presso le istituzioni a tutti i livelli."

Marco Vallari